Con Animalstore, ricevere direttamente a casa i tuoi acquisti è semplice, rapido ed economico.
Attualmente non effettuiamo spedizioni al di fuori del territorio italiano. Se desideri ricevere un pacco all’estero, ti preghiamo di contattarci via email, fornendoci indicazioni sugli articoli da spedire e sull’indirizzo di destinazione, e noi ti faremo avere, in breve tempo, un preventivo di spese di spedizione.
- Evasione dell’ordine
Evaderemo il tuo ordine in 3/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo direttamente e concorderemo con te l’eventualità di una spedizione parziale.
- Spedizione
Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la merce al Corriere Espresso. Quando la merce viene ritirata dal corriere viene emesso un tracking, lo stesso viene inoltrato al cliente. Cliccando sul tracking escono tutti i dati relativi al trasporto e sullo stato avanzamento dello stesso. Fino all’avvenuta consegna in mano del diretto interessato, indicato nell’ordine. Attenzione: La consegna avviene durante la giornata lavorativa. NON è possibile prevedere l’orario di consegna né conoscere il numero di telefono del trasportatore in consegna. I tempi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi, escluso il sabato e i festivi, nella maggior parte delle località italiane. Si fa eccezione in quei casi di forza maggiore o zone poco servite (tipo isole); dove i tempi si possono allungare di un giorno. Eventuali ritardi imputabili al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.
- Consegna
La tua merce verrà consegnata in orario d’ufficio, all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e il nominativo che ci avrai indicato dovrà coincidere con quello riportato sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri!
- Comportamento da tenere in fase di ritiro della merce
I nostri pacchi hanno sempre un nostro logo, sia dello scotch che del cartone e in nessun caso viene utilizzato il nastro adesivo del corriere o altri materiali di chiusura. Prima di firmare il documento di trasporto:
- Controlla il n° dei colli che stai ricevendo: deve essere uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bolla di consegna del corriere);
- Controlla le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo;
- Controlla lo stato esteriore dei colli: non devono presentare nessun danno né essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato).
Nel caso in cui, con i controlli effettuati, riscontri un’anomalia, firma il documento di trasporto (bolla o bollettino di consegna del corriere) apponendo RISERVA e specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per 2 colli mancanti – riserva per collo con cartone bucato).
Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698). Quindi prestare attenzione a queste piccole regole. Come del resto, nel limite delle possibilità, non fate ritirare la merce a vicini, estranei o comunque minorenni.
- Mancato Ritiro
Se però al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Se non provvederai a ritirare la merce entro i tre giorni, ci vedremo costretti ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.
- Spese di Spedizione
Le spese di spedizione ammontano a 6,00 € per spedizioni standard (spedizioni di peso inferiore ai 50 kg) e il cui importo d’ordine sia inferiore a € 59,00. Sono gratuite per le spedizioni standard con importo d’ordine superiore ad € 59,00. Il costo della spedizione verrà aggiunto all’importo dell’ordine in modo che tu possa controllarne l’ammontare prima di concludere la procedura d’acquisto. Per le spedizioni superiori ai 50 kg, ma inferiori a € 59,00 ti faremo avere in brevissimo tempo un preventivo dedicato.
- Assistenza
Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza (info@animalstore.it), che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.